Ho 39 anni, sono sposato e padre di due figlie, di 11 e 7 anni. Sono sempre vissuto a Torrebelvicino, come mia moglie, nativa di Pieve.
Mi sono diplomato all’ITIS De Pretto nel 1994 e attualmente svolgo la professione di Impiegato Tecnico Responsabile di Produzione.
Sin da piccolo ho frequentato in modo attivo la Parrocchia. Sono stato animatore dei gruppi ACG per diversi anni, e in quell’ambiente ho imparato l’importanza di collaborare con i giovani e dare ascolto alle loro idee. Attualmente opero all’interno del volontariato Parrocchiale come coordinatore del gruppo organizzatore della Sagra di San Lorenzo, collaboratore del gruppo Cinema e come rappresentante del Consiglio Pastorale in seno al Comitato di Gestione della Scuola Materna.
A livello amministrativo ho mosso i primi passi nel 1998, quando con alcuni coetanei e l’appoggio dell’allora Amministrazione Comunale abbiamo dato vita alla Consulta Giovani di Torrebelvicino, della quale ho rivestito l’incarico di Presidente per alcuni anni.
Nel 2009 ero candidato consigliere nella Lista Civica Valleogra, della quale sono Capogruppo all’interno del Consiglio Comunale. Proprio questa esperienza mi ha fatto capire l’importanza del ruolo di amministratore e la necessità di dare maggior ascolto e voce ai cittadini. Da qui la volontà di fare parte della Civica Fare Insieme e di dare il massimo impegno per la nostra Comunità.
